Dott.ssa Nicole Francesca Lisi

Psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare

Sono Nicole Francesca Lisi psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare. Mi sono laureata nel 2004 in psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli studi di Padova per poi specializzarmi in psicoterapia presso l’Institute of Constructivist Psychology nel 2011. Ho infine perfezionato la mia formazione presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia dove sono diventata mediatrice familiare, maturando una visione complessa e comprensiva della relazioni e del contesto in cui sono inserite.

Da anni lavoro sia nell’ambito clinico, occupandomi di problemi psicologici e relazionali che riguardano la persona, la coppia e la famiglia, sia in quello sociale sviluppando progetti che riguardano la genitorialità, i diritti dell’infanzia, lo sviluppo di comunità e l’inclusione sociale.

Collaboro con diversi enti istituzionali e del privato sociale del territorio che mi aiutano a mantenere uno sguardo pragmatico e ben calato nella società in cui viviamo e che riporto nella pratica clinica accompagnando le persone in percorsi di riscoperta di sé e delle proprie capacità di stare nel mondo in modo soddisfacente.

@